![](https://assicompliance.it/ac/wp-content/uploads/2023/01/easyprofile-marchio-danni-300x101.png)
La profilazione assicurativa intelligente, sempre conforme alla normativa
Cerchi una soluzione per profilare i tuoi clienti in modo semplice, sicuro e intelligente, da poter utilizzare comodamente anche da smartphone? Con EasyProfile, l’hai trovata.
EasyProfile è una web-app creata per gestire la fase precontrattuale di profilazione dei clienti retail per i prodotti settore Danni. Tutto con la sicurezza di essere sempre conforme alla normativa, così come garantito da Assicompliance.
![](https://assicompliance.it/ac/wp-content/uploads/2023/01/easyprofile.jpg)
![](https://assicompliance.it/ac/wp-content/uploads/2023/01/userprofile.jpg)
Fai una profilazione efficace, offri un prodotto coerente
EasyProfile ti permette di raccogliere dati e ottenere una profilazione completa, perché in grado di analizzare con semplicità e completezza le esigenze del cliente, attuali o future.
I vantaggi di EasyProfile
Compilabile ovunque, anche da mobile
La raccolta dati e la profilazione semplice: l’app EasyProfile permette di compilare i questionari ovunque tu decida di incontrare il cliente.
Controllo rete su coerenza e standardizzazione
EasyProfile permette di presidiare, monitorare e controllare le modalità di vendita della rete distributiva in linea con i requisiti normativi, riducendo errori e/o negligenze nel processo di distribuzione. Tutti i documenti e le informazioni contenute sono protette da privacy.
Veloce, smart, digitale. E sempre conforme alla normativa.
EasyProfile è in grado di garantirti un intero processo di profilazione e analisi in totale sicurezza elaborando un report di sintesi delle risposte (questionario D&N – Demands and Needs). Il tutto rimanendo conforme alla normativa di settore.
Le Funzionalità di EasyProfile
Profilazione Cliente Prodotti Danni retail
Acquisizione
- dei dati anagrafici del cliente;
- dei dati sulla situazione familiare e occupazionale;
- delle esigenze assicurative.
più:
- Creazione di un database in tempo reale, integrabile con i tuoi sistemi;
- Predisposizione in formato PDF del questionario D&N;
- Possibilità di scaricare in tempo reale il questionario D&N o inviarlo via mail.
Analisi
- dei prodotti a catalogo con valutazione delle caratteristiche tecniche, utilizzando la metodologia InLife;
- ed elaborazione attraverso algoritmo dei prodotti coerenti e in Target Market.
Facilita la gestione della vendita e del post-vendita
- Creazione di un database automatico a seguito della compilazione di ogni questionario D&N;
I servizi aggiuntivi di EasyProfile
Fare profilazione assicurativa intelligente significa anche capire quali servizi aggiuntivi sono indispensabili.
![](https://assicompliance.it/ac/wp-content/uploads/2023/01/002-electronic-signature-150x150.png)
Possibilità d’integrare la Firma digitale
Con EasyProfile puoi integrare velocemente la Firma digitale OTP del questionario d&n.
![](https://assicompliance.it/ac/wp-content/uploads/2023/01/001-crm-150x150.png)
Integrazione con i sistemi CRM
Tutti i dati acquisiti e analizzati possono essere integrati con i tuoi sistemi di CRM, così da averli all’interno, anche con le firme digitali.
![](https://assicompliance.it/ac/wp-content/uploads/2023/01/easyprofile-app-300x300.png)
Prova la profilazione intelligente
Siamo consapevoli che il cambiamento può spaventare, ma siamo anche certi che una volta provata EasyProfile, non si torna indietro. Prova la demo dell’app e scopri come fare profilazione cliente in modo intelligente.
Fissa un appuntamento e parliamone
Dubbi e domande su come funziona la profilazione con l’app EasyProfile?
Prendi un appuntamento con noi di In Life e parliamone in modo approfondito, sapremo darti la migliore consulenza in tema.
Dal 2015 InLife Advisory offre consulenza operativa e servizi integrati a operatori istituzionali e professionali che operano nel settore assicurativo. Ogni giorno assistiamo: Compagnie, Agenti, Brokers, Bancassurance, Consulenti, Gruppi di operatori, Intermediari accessori, Intermediari assicurativi esteri in branch.
AssiCompliance è il brand operativo della società InLife Advisory specificatamente dedicato all’offerta di consulenza e supporto agli operatori professionali che operano nel settore assicurativo (brokers, agenzie, intermediari accessori, ecc..) su tutti i temi collegati alla compliance normativa di settore e alla governance dei processi e dei presidi organizzativi richiesti dalla disciplina in materia.
Guido Cappa
Founder e managing partner di InLife Advisory
Founder e managing partner di InLife Advisory è Guido Cappa, consulente di lunga e consolidata esperienza nel settore assicurativo in ambito di:
- Compliance normativa;
- Project and operations management;
- Digital transformation;
- Business Development.
Dopo aver ricoperto per oltre vent’anni ruoli manageriali in alcuni importanti gruppi assicurativi italiani ed esteri, si è dedicato al progetto InLife Advisory dal 2015. Come Managing Partner della società svolge ruoli di compliance officer esterno di strutture distributive (Intermediari assicurativi e finanziari) oltre a svolgere incarichi di consulente esterno fisso o a progetto per Imprese assicurative italiane ed estere in branch, Società di consulenza e formazione.
Ѐ socio IIA (Italian Insurtech Association), l’associazione italiana di riferimento per gli attori della filiera assicurativa che intendono innovare e sviluppare prodotti e offerte per affrontare le nuove sfide lanciate dal consumatore digitale.