Termini e Condizioni di utilizzo di www.assicompliance.it

Il presente documento riporta i termini d’uso e le condizioni generali relative al sito web www.assicompliance.it, su cui sono disponibili le offerte di servizi di consulenza in materia di compliance normativa per il settore della distribuzione assicurativa, forniti da InLife Advisory srl, con sede legale in Corso Bernardino Telesio 29 – 10146 Torino, Partita IVA / Codice Fiscale 12601410017, REA TO 1302650, capitale sociale interamente versato € 10.000, indirizzo PEC inlife.advisory@pec.it, tel. 011/19117547

 

1.   Definizioni

I termini successivamente indicati che iniziano con la lettera maiuscola avranno, nel presente documento e in tutti i rapporti che da esso discenderanno, salvo diversa esplicita definizione e sia al singolare che al plurale, i seguenti significati:

  1. Titolare: InLife Advisory srl;
  2. Applicazione: il sito web www.assicompliance.it e specificamente l’area membership di cui al sito;
  3. Prodotti: i prodotti e i servizi forniti dal Titolare;
  4. Utente: il professionista, persona fisica o persona giuridica, registrato, che ha accesso all’Applicazione e che può concludere e sottoscrivere un abbonamento dall’area membership per lo svolgimento o per esigenze della propria attività imprenditoriale, commerciale, o professionale;
  5. Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare e gli Utenti e la vendita o fornitura dei Prodotti offerti dal Titolare tramite l’Applicazione;
  6. Contenuti: qualsiasi elemento testuale o multimediale presente sull’Applicazione, a titolo di esempio recensioni, documenti, immagini, etc.

 

2.    Ambito di applicazione delle Condizioni

L’uso dell’Applicazione comporta l’accettazione delle Condizioni da parte dell’Utente. Qualora l’Utente non intenda accettare le Condizioni e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa pubblicati o ivi richiamati non potrà utilizzare l’Applicazione né i relativi servizi.

Le Condizioni possono essere modificate in ogni momento solo ed esclusivamente dal Titolare.

Le Condizioni applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto o richiesta di fornitura di un Prodotto.

Prima di utilizzare l’Applicazione, l’Utente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni e a salvarle o stamparle per future consultazioni.

Il Titolare si riserva il diritto di variare a propria discrezione, in qualunque momento anche successivo alla registrazione dell’Utente, l’interfaccia grafica dell’Applicazione, i Contenuti e la loro organizzazione, nonché ogni altro aspetto che caratterizza la funzionalità e la gestione dell’Applicazione, comunicando all’Utente, ove occorrenti, le relative istruzioni.

 

3.    Disponibilità del servizio

Il Titolare userà la massima cura per evitare interruzioni all’Applicazione e garantire il suo regolare funzionamento. A causa della natura informatica del servizio l’Utente riconosce che il Titolare non potrà rispondere di eventuali conseguenze derivanti da interruzioni, se non per colpa grave o dolo. Saranno in ogni caso probabili brevi periodi di sospensione del servizio dovuti ad attività di manutenzione delle apparecchiature hardware e software, sospensioni di cui saranno, per quanto possibile, informati preventivamente gli utenti. Il Titolare si riserva altresì il diritto di interrompere o sospendere il funzionamento dell’applicazione in qualsiasi momento o di disattivarlo in via definitiva.

 

4.    Acquisto o richiesta di fornitura tramite l’Applicazione

Tutti i Prodotti offerti tramite l’Applicazione sono descritti nelle relative pagine prodotto (qualità, caratteristiche, disponibilità, prezzo, tempi di fornitura, oneri accessori, etc.). Potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra quanto pubblicato sull’Applicazione e il Prodotto reale. Tutti i Prodotti forniti tramite l’Applicazione sono riservati agli Utenti che esercitano l’attività di distribuzione assicurativa e che, pertanto, utilizzano tutti i servizi di cui al sito esclusivamente per l’esercizio della propria attività professionale e di impresa.

Gli acquisti e/o le richieste di fornitura sono consentiti solo a condizione che gli Utenti siano maggiorenni. L’offerta dei Prodotti tramite l’Applicazione costituisce invito ad offrire e l’ordine inviato dall’Utente varrà quale proposta contrattuale di acquisto e/o di richiesta di fornitura, soggetta a conferma e/o accettazione da parte del Titolare secondo quanto descritto di seguito. Pertanto, il Titolare avrà, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di accettare o meno l’ordine dell’Utente senza che quest’ultimo possa eccepire o lamentare alcunché a qualsivoglia titolo e/o ragione.

Il contratto di vendita o di fornitura dei Prodotti si intende concluso con l’accettazione da parte del Titolare della proposta contrattuale dell’Utente. Il Titolare accetterà la proposta contrattuale dell’Utente mediante conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Utente (la conferma d’ordine sarà disponibile anche sull’applicazione nell’area personale dell’Utente, con evidenza di data, informazioni dell’Utente, caratteristiche e disponibilità del Prodotto, prezzo, eventuali oneri e imposte).

Il contratto di vendita o fornitura dei Prodotti non si considera efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

Nel caso in cui il Prodotto non fosse disponibile, il Titolare rende noto all’Utente i nuovi termini di consegna o fornitura, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno. Resta inteso che il contratto si intenderà perfezionato relativamente ai Servizi accettati dal Titolare.

L’Utente si impegna a verificare la correttezza dei dati riportati nella conferma d’ordine e a comunicare immediatamente al Titolare eventuali errori e provvederà a conservare copia del proprio ordine, della relativa conferma e delle Condizioni.

 

5.    Account utente: registrazione e cancellazione

Per usufruire delle funzionalità dell’Applicazione, gli Utenti devono registrarsi fornendo, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy https://www.assicompliance.it/privacy-policy/) e le Condizioni.

Non si possono creare più account che corrispondano al medesimo soggetto. In caso di violazione, il Titolare si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.

L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso che devono essere utilizzate esclusivamente dall’Utente e non possono essere cedute a terzi. L’Utente si impegna a tenerle riservate e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso e a informare immediatamente il Titolare nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.

L’Utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione sono complete e veritiere e si impegna a tenere il Titolare indenne e manlevato da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’Utente delle regole sulla registrazione all’Applicazione o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

L’Utente registrato può interrompere l’utilizzo dell’Applicazione in ogni momento e disattivare il proprio account o richiederne la cancellazione inviando una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail supporto@assicompliance.it.

In caso di violazione da parte dell’Utente delle Condizioni o delle disposizioni di legge applicabili, il Titolare si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.

 

6.    Abbonamento

L’Applicazione offre Prodotti in abbonamento. Le caratteristiche e le modalità di abbonamento sono dettagliate nell’Applicazione.

Per sottoscrivere l’abbonamento, l’Utente dovrà seguire la procedura indicata nell’Applicazione e inserire i dati richiesti. L’eventuale addebito del costo dell’abbonamento avrà inizio alla data specificata e con la frequenza indicata al momento della sottoscrizione.

L’abbonamento si rinnova secondo le modalità ed i tempi indicati nell’Applicazione.

Gli Utenti possono disattivare il rinnovo inviando una comunicazione all’indirizzo e-mail supporto@assicompliance.it tramite la modifica delle preferenze del metodo di pagamento utilizzato.

 

7.    Prezzi e pagamenti

Per ogni Prodotto viene indicato il prezzo e l’IVA, se dovuta. Qualora la natura del Prodotto comporti l’impossibilità di calcolarlo in anticipo, vengono indicate le modalità di calcolo del prezzo.

Inoltre, saranno indicate tutte le eventuali imposte e spese aggiuntive. Qualora tali voci di spesa non possano ragionevolmente essere calcolate in anticipo, vi sarà l’indicazione di quali spese saranno addebitate all’Utente.

Il Titolare si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo dei Prodotti e tutti gli eventuali costi aggiuntivi. Resta inteso che le eventuali modifiche di prezzo non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica.

L’Utente si impegna a pagare il prezzo del Prodotto nei tempi e modi indicati nell’Applicazione e a comunicare tutti i dati necessari eventualmente richiesti.

L’Applicazione utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento forniti (numero delle carte di credito, nome del titolare, password, etc.).

Qualora tali strumenti terzi dovessero negare l’autorizzazione al pagamento, il Titolare non potrà fornire i Prodotti e non potrà essere considerato in alcun modo responsabile.

All’Utente saranno richiesti i dati per la fatturazione prima del pagamento. Non può essere eseguita alcuna operazione di acquisto senza l’inserimento dei dati necessari per l’emissione della fattura, per la quale faranno fede le informazioni fornite dall’Utente che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando al Titolare ogni più ampia manleva al riguardo.

 

8.    Modalità di fornitura di Prodotti digitali e servizi

Il Titolare provvederà a fornire i Prodotti digitali e/o i servizi all’Utente, con le modalità indicate sull’Applicazione e riportate nella conferma d’ordine. I Prodotti e/o i servizi saranno forniti nel termine indicato sull’Applicazione e nella conferma d’ordine, ovvero entro 14 (QUATTORDICI) giorni dalla data indicata.

Nel caso in cui non sia possibile fornire i Prodotti digitali e i servizi richiesti entro i successivi 14 (QUATTORDICI) giorni rispetto al termine indicato sull’Applicazione e nella conferma d’ordine, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Utente, con l’indicazione dei tempi di fornitura o delle ragioni che rendono la fornitura impossibile.

Qualora l’Utente non intenda accettare il nuovo termine entro 14 giorni dalla comunicazione o la fornitura sia divenuta impossibile, potrà chiedere il rimborso di quanto pagato che verrà accreditato tempestivamente nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dall’Utente per l’acquisto al massimo entro 14 giorni dalla data in cui il Titolare è venuto a conoscenza della richiesta di rimborso.

Al di fuori delle ipotesi previste dall’art. 8, non possono essere accettate richieste di rimborso. Agli Utenti non è riconosciuto alcun diritto di recesso per i servizi in abbonamento.

 

9.    Modulo per la richiesta di rimborso

L’Utente può richiedere un rimborso ai sensi dell’art. 8 utilizzando il seguente modulo che deve essere compilato in ogni sua parte e inviato all’indirizzo e-mail supporto@assicompliance.it:

Con la presente, comunico la richiesta di rimborso per la somma erogata per il seguente prodotto, a causa del ritardo della fornitura, ovvero perché la stessa è divenuta impossibile: ____________________
Acquistato in data: __________
Nome e Cognome/Ragione sociale: ____________________
Indirizzo/Sede: ____________________
E-mail associata all’account per l’acquisto: ____________________
Data: __________

 

10. Diritti di Proprietà Industriale e Intellettuale

L’Utente prende atto e riconosce che tutte le informazioni, dati, software, contenuti, musiche, suoni, fotografie ed immagini, video e ogni altro contenuto presente sul Sito (i “Contenuti”), tranne quanto eventualmente specificato, sono di esclusiva titolarità del Titolare, nonché di eventuali licenzianti di tali soggetti. L’Utente non ha, né acquisisce, alcun diritto sui Contenuti e/o sulla proprietà del Sito, salvo il diritto di utilizzare il Sito ai sensi delle presenti Termini e Condizioni. L’Utente è autorizzato a stampare e/o scaricare i Contenuti solamente per un utilizzo personale. L’Utente è l’unico responsabile degli accessi al servizio. Tutti i servizi resi dal Sito, comprensivi di supporto e documentazione, restano nella piena ed esclusiva proprietà del Titolare stesso, avendo l’Utente solo la disponibilità in uso limitatamente al periodo ed alle modalità di cui al presente contratto. Il Titolare esclude qualsiasi responsabilità, nei limiti di quanto previsto dalla legge applicabile, in relazione alle informazioni e ai dati forniti attraverso il Sito. Il Titolare precisa che l’Utente dispone di un diritto di utilizzo non esclusivo del servizio, non cedibile, per il proprio uso privato. L’Utente non è autorizzato a cedere o concedere, a titolo gratuito o a pagamento, in qualsiasi modo, i diritti di utilizzo del servizio a terzi estranei a AssiCompliance. L’Utente non è neppure autorizzato a concedere, a titolo gratuito o a pagamento, una sub-licenza d’utilizzo. L’Utente si impegna a non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, eseguire farming, rivendere o comunque utilizzare a fini commerciali il servizio o una qualunque sua parte nonché l’utilizzo del servizio. L’Utente non potrà altresì in nessun caso trasferire, o cedere una parte o tutte le proprie obbligazioni nascenti dalle presenti condizioni di utilizzo a terzi.

 

11. Esclusione della garanzia

L’Applicazione viene fornita ”così come è” e ”come è disponibile” e il Titolare non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione all’Applicazione, né fornisce alcuna garanzia che l’Applicazione potrà soddisfare le esigenze degli Utenti o che non avrà mai interruzioni o sarà priva di errori o che sarà priva di virus o bug.

Per quanto concerne la generazione dei documenti, essa è effettuata in autonomia dall’Utente, che resta il solo responsabile in merito alla verifica della rispondenza del documento e delle clausole ivi contenute alla propria attività, alle norme di legge, ai regolamenti e agli usi locali vigenti.

Gli eventuali testi esplicativi forniti in corrispondenza dei documenti a compilazione guidata progressiva hanno il mero scopo di agevolare l’uso dell’Applicazione e la comprensione dei Prodotti. Non hanno pertanto carattere esaustivo e potrebbero non adattarsi al caso specifico dell’Utente. Non sostituiscono in nessun caso un parere legale né l’assistenza o la consulenza di un professionista.

In relazione ai servizi di consulenza, essi vengono resi da liberi professionisti indipendenti che applicano condizioni e tariffe che ritengono opportune. Pertanto, le relazioni intrattenute tra i professionisti e gli Utenti non implicano alcuna responsabilità del Titolare per le prestazioni professionali rese.

Il Titolare si adopererà per assicurare che l’Applicazione sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo, l’Applicazione non fosse accessibile e/o operativa in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. L’accesso all’Applicazione può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà del Titolare o per eventi di forza maggiore.

 

12. Limitazione della Responsabilità

Il Titolare non potrà ritenersi responsabile verso l’Utente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi fornitori.

Il Titolare non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Utente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Utente diritto soltanto alla eventuale restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

Il Titolare non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza.

Il Titolare non sarà responsabile per:

  1. eventuali perdite di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall’Utente che non siano conseguenza diretta della violazione del contratto da parte del Titolare
  2. errato o inidoneo utilizzo dell’Applicazione da parte degli Utenti o di terzi
  3. l’emissione di documenti o dati fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’Utente, essendo quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento

In nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile per una somma superiore al doppio del costo pagato dall’Utente.

 

13. Forza maggiore

Il Titolare non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole del Titolare dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla sua volontà.

L’adempimento delle obbligazioni da parte del Titolare si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore.

Il Titolare compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento delle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di eventi di forza maggiore.

 

14. Collegamento a siti di terzi

L’Applicazione potrebbe contenere collegamenti a siti/applicazioni di terzi. Il Titolare non esercita alcun controllo su di essi e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti/applicazioni.

Alcuni di questi collegamenti potrebbero rinviare a siti/applicazioni di terzi che forniscono servizi attraverso l’Applicazione. In questi casi, ai singoli servizi si applicheranno le condizioni generali per l’uso del sito/applicazione e per la fruizione del servizio predisposte dai terzi, rispetto alle quali il Titolare non assume alcuna responsabilità.

 

15. Privacy

La tutela e il trattamento dei dati personali avverranno in conformità all’Informativa Privacy, che può essere consultata alla pagina https://www.assicompliance.it/privacy-policy/.

 

16. Legge applicabile e foro competente

Le Condizioni sono soggette alla legge italiana.

Per gli Utenti, ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni sarà devoluta al foro del luogo in cui ha sede il Titolare.

 

Data ultima modifica: 30/03/2022