La profilazione assicurativa intelligente, sempre conforme alla normativa

Questionario di adeguatezza IVASS, Questionario IDD, Questionario D&N… adesso puoi compilarli ovunque, anche da smartphone. Se cerchi una soluzione per profilare i tuoi clienti in modo semplice, sicuro e intelligente, con EasyProfile l’hai trovata. 

EasyProfile è una web-app creata per gestire la fase precontrattuale di profilazione dei clienti retail per i prodotti settore Vita Finanziario. Tutto con la sicurezza di essere sempre conforme alla normativa, così come garantito da Assicompliance.

Fai una profilazione efficace, offri un prodotto coerente

EasyProfile ti permette di raccogliere dati e ottenere una profilazione completa, perché in grado di analizzare con semplicità e completezza le esigenze del cliente, attuali o future.

I vantaggi di EasyProfile

Compilabile ovunque, anche da mobile

La raccolta dati e la profilazione semplice: l’app EasyProfile permette di compilare i questionari di adeguatezza ovunque tu decida di incontrare il cliente.

Controllo rete su coerenza e standardizzazione

EasyProfile permette di presidiare, monitorare e controllare le modalità di vendita della rete distributiva in linea con i requisiti normativi, riducendo errori e/o negligenze nel processo di distribuzione. Tutti i documenti e le informazioni contenute sono protette da privacy. 

Veloce, smart, digitale. E sempre conforme alla normativa. 

Easy Profile è in grado di garantirti un intero processo di profilazione e analisi in totale sicurezza elaborando un report di sintesi delle risposte (questionario di adeguatezza). Il tutto rimanendo conforme alla normativa di settore.

Le Funzionalità di EasyProfile

Profilazione Cliente Prodotti Vita Finanziario

Acquisizione
  • dei dati anagrafici del cliente; 
  • dei dati sulla situazione familiare e occupazionale;
  • dei dati di profilazione finanziaria e delle preferenze di sostenibilità.

più

  • Creazione di un Database in tempo reale e integrabile con i tuoi sistemi;
  • Predisposizione in formato PDF del questionario di adeguatezza;
  • Possibilità di scaricare in tempo reale il questionario d&n e la dichiarazione adeguatezza o inviarli via mail.
Analisi
  • dei prodotti a catalogo con valutazione delle caratteristiche tecniche, utilizzando la metodologia InLife;
  • profilazione di rischio;
  • elaborazione attraverso algoritmo dei prodotti coerenti e in Target Market all’interno di quelli a catalogo;
  • elaborazione attraverso algoritmo della combinazione di fondi tra quelle adeguate al profilo del cliente.
Facilita la gestione della vendita e del post-vendita
  • Produzione e gestione dei documenti richiesti dalla normativa – dichiarazione di coerenza e adeguatezza;
  • Creazione di un database automatico a seguito della compilazione di ogni questionario d&n;
  • Alert cadenzati gestibili direttamente dal back office dell’intermediario;
  • Gestione post-vendita del contratto per eventuali versamenti aggiuntivi e la verifica periodica di adeguatezza con alert di scadenza cadenzati.

I servizi aggiuntivi di EasyProfile

Fare profilazione assicurativa intelligente significa anche capire quali servizi aggiuntivi sono indispensabili.

Possibilità d’integrare la Firma digitale 

Con EasyProfile puoi integrare velocemente la Firma digitale OTP del questionario di adeguatezza.

Integrazione con i sistemi CRM 

Tutti i dati acquisiti e analizzati possono essere integrati con i tuoi sistemi di CRM, così da averli all’interno, anche con le firme digitali.

Prova la profilazione intelligente

Siamo consapevoli che il cambiamento può spaventare, ma siamo anche certi che una volta provata EasyProfile, non si torna indietro. Prova la demo dell’app e scopri come fare profilazione in modo intelligente. 

Fissa un appuntamento e parliamone

Dubbi e domande su come funziona la profilazione con l’app EasyProfile? 

Prendi un appuntamento con noi di In Life e parliamone in modo approfondito, sapremo darti la migliore consulenza in tema.

Dal 2015 InLife Advisory offre consulenza operativa e servizi integrati a operatori istituzionali  e professionali che operano nel settore assicurativo. Ogni giorno assistiamo: Compagnie, Agenti, Brokers, Bancassurance, Consulenti, Gruppi di operatori, Intermediari accessori, Intermediari assicurativi esteri in branch. 




    AssiCompliance è il brand operativo della società InLife Advisory specificatamente dedicato all’offerta di consulenza e supporto agli operatori professionali che operano nel settore assicurativo (brokers, agenzie, intermediari accessori, ecc..) su tutti i temi collegati alla compliance normativa di settore e alla governance dei processi e dei presidi organizzativi richiesti dalla disciplina in materia.

    Guido Cappa

    Founder e managing partner di InLife Advisory

    Founder e managing partner di InLife Advisory è Guido Cappa, consulente di lunga e consolidata esperienza nel settore assicurativo in ambito di:

    • Compliance normativa;
    • Project and operations management;
    • Digital transformation;
    • Business Development.

    Dopo aver ricoperto per oltre vent’anni ruoli manageriali in alcuni importanti gruppi assicurativi italiani ed esteri, si è dedicato al progetto InLife Advisory dal 2015. Come Managing Partner della società svolge ruoli di compliance officer esterno di strutture distributive (Intermediari assicurativi e finanziari) oltre a svolgere incarichi di consulente esterno fisso o a progetto per Imprese assicurative italiane ed estere in branch, Società di consulenza e formazione.

    E’ socio IIA (Italian Insurtech Association), l’associazione italiana di riferimento per gli attori della filiera assicurativa che intendono innovare e sviluppare prodotti e offerte per affrontare le nuove sfide lanciate dal consumatore digitale.

    Chi è già entrato nel mondo AssiCompliance