La profilazione assicurativa Smart, sempre conforme alla normativa

Cerchi una soluzione per profilare i tuoi clienti in modo semplice, sicuro e Smart, da poter compilare anche da smartphone? Con EasyProfile, l’hai trovata. 

EasyProfile è una web-app creata per gestire la fase precontrattuale di profilazione dei clienti retail per i prodotti ramo Vita. Tutto con la sicurezza di essere sempre conforme alla normativa, così come garantito dal metodo di In Life e Assicompliance.

Conosci i tuoi clienti, offri un prodotto personalizzato  

EasyProfile ti permette di raccogliere dati e ottenere una profilazione completa, perché in grado di indicarti con semplicità ciò di cui il contraente ha realmente bisogno, adesso o in futuro. 

Offrire un piano assicurativo personalizzato e tenere traccia di informazioni e scadenze sarà facile e sicuro, e possibile anche da mobile. 

Si potrà scegliere il prodotto Vita finanziario, con un questionario specifico.

I vantaggi di EasyProfile

Compilabile anche da mobile

La raccolta dati e la profilazione semplice come ordinare una pizza. L’app EasyProfile permette di compilare i questionari da qualsiasi dispositivo.

Controllo rete su coerenza e standardizzazione

EasyProfile permette di presidiare, monitorare e controllare le modalità di vendita della rete in linea con i requisiti normativi, riducendo errori e/o negligenze nel processo di distribuzione. Tutti i documenti e le informazioni contenute sono protette da privacy. 

Veloce, smart, digitale.

E sempre conforme alla normativa. Elabora documenti in unica app ed è in grado di garantirti un intero processo di ricerca, profilazione e analisi in totale sicurezza. Il tutto rimanendo conforme alla normativa di settore.

Le Funzionalità di EasyProfile

Profilazione prodotti Assicurativo Finanziario

Acquisizione
  • dei dati anagrafici del cliente; 
  • dei dati di profilazione finanziaria; 
  • dei dati sulla situazione familiare e occupazionale;
  • delle preferenze di sostenibilità (Reg. UE 2021/1257).

più

  • creazione di un Database in tempo reale e integrabile con i tuoi sistemi;
  • predisposizione in formato PDF del questionario di coerenza e adeguatezza;
  • generazione archivio documenti prodotti.
Analisi
  • dei prodotti a catalogo, con valutazione specifica e specializzata da parte di In Life;
  • profilazione di rischio;
  • ed elaborazione attraverso algoritmo dei prodotti coerenti e in Target Market;
  • del prodotto da consigliare all’interno di quelli coerenti e in Target Market;
  • della combinazione di fondi tra quelle adeguate al profilo del cliente
Gestione vendita e post-vendita
  • produzione dei documenti richiesti dalla normativa – dichiarazione di coerenza e adeguatezza;
  • gestione post-vendita del contratto per eventuali versamenti aggiuntivi e la verifica periodica di adeguatezza, con alert di scadenza personalizzabili; gestione dei documenti in line con la normativa;
  • Alert personalizzabili da inviare direttamente al back office/amministrazione.

I servizi aggiuntivi di EasyProfile

Fare profilazione assicurativa intelligente significa anche capire quali servizi aggiuntivi sono indispensabili.

Firma digitale 

Con EasyProfile ottieni il servizio di Firma digitale già integrato, da poter usare anche fuori l’app.

Integrazione con i sistemi CRM 

Tutti i dati acquisiti e analizzati possono essere integrati con i tuoi sistemi di CRM, così da averli all’interno, anche con le firme digitali.

Prova la profilazione intelligente

Siamo consapevoli che il cambiamento può spaventare, ma siamo anche certi che una volta provata EasyProfile, non si torna indietro. Prova la demo dell’app e scopri come fare profilazione in modo intelligente. 

Fissa un appuntamento e parliamone

Dubbi e domande su come funziona la profilazione con l’app EasyProfile? 

Prendi un appuntamento con noi di In Life e parliamone in modo approfondito, sapremo darti la migliore consulenza in tema.

Dal 2015 InLife Advisory offre consulenza operativa e servizi integrati a operatori istituzionali  e professionali che operano nel settore assicurativo. Ogni giorno assistiamo: Compagnie, Agenti, Brokers, Bancassurance, Consulenti, Gruppi di operatori, Intermediari accessori, Intermediari assicurativi esteri in branch. Il nostro obiettivo è affiancare e supportare.




    AssiCompliance è il brand operativo della società InLife Advisory specificatamente dedicato all’offerta di consulenza e supporto agli operatori professionali che operano nel settore assicurativo (brokers, agenzie, intermediari accessori, ecc..) su tutti i temi collegati alla compliance normativa di settore e alla governance dei processi e dei presidi organizzativi richiesti dalla disciplina in materia.

    Guido Cappa

    Founder e managing partner di InLife Advisory

    Dopo anni di esperienza in ruoli manageriali in alcuni dei più importanti gruppi assicurativi italiani ed esteri, ho deciso di dedicarmi al progetto InLife Advisory. Oggi sono Senior Manager con alle spalle una lunga e consolidata esperienza in ambito assicurativo e finanziario. Mi sono laureato in Economia all’Università di Torino e sono socio AIF, l’Associazione Italiana Formatori.

    Sono esperto di: 

    • Regulatory compliance;
    • Project and operations management;
    • Digital transformation; 
    • Product Development.

    Tra i valori fondanti del mio lavoro, c’è l’attenzione alla crescita e al miglioramento continuo.  La mia missione è indirizzare verso le giuste soluzioni.

    Chi è già entrato nel mondo AssiCompliance