Termini e Condizioni di utilizzo
Il presente documento riporta i termini d’uso e le condizioni generali relative al sito web www.assicompliance.it, nel quale sono disponibili le offerte di servizi di consulenza in materia di compliance normativa per il settore della distribuzione assicurativa, forniti da InLife Advisory srl.
AssiCompliance è un brand della società Inlife Advisory Srl, specializzata nella consulenza e nell’assistenza agli operatori professionali che operano nel settore assicurativo su tutti i temi collegati alla compliance normativa di settore ed alla governance dei processi e dei presidi organizzativi richiesti dalla disciplina in materia.
Il Titolare è Inlife Advisory srl, con sede legale in Corso Bernardino Telesio 29 – 10146 Torino, Partita IVA / Codice Fiscale 12601410017, REA TO 1302650, capitale sociale interamente versato € 10.000, indirizzo PEC inlife-advisory@pec.it, Tel. 011 19117547
1. Definizioni
- Sito: il sito web www.assicompliance.it
- Prodotti: i prodotti e i servizi forniti dal Titolare
- Utente: qualunque soggetto che accede al sito web e utilizza i servizi offerti
- Professionista: qualsiasi persona fisica o giuridica che, nelle pratiche commerciali oggetto del presente titolo, agisce nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale e chiunque agisce in nome o per conto di un professionista.
- Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare e gli Utenti e la vendita o fornitura dei Prodotti offerti dal Titolare tramite il sito.
- Contenuti: qualsiasi elemento testuale o multimediale presente sul sito, a titolo di esempio recensioni, documenti, immagini, etc.
2. Ambito di applicazione delle Condizioni
Il sito offre servizi gratuiti e servizi in abbonamento. L’attivazione dei servizi in abbonamento qui di seguito descritti e la navigazione sul sito implicano l‘accettazione senza eccezioni dei Termini e Condizioni attuali. Eventuali modifiche o integrazioni ai Termini e Condizioni saranno valide a partire dalla data in cui saranno pubblicate sul Sito, e si applicheranno agli abbonamenti attivati a partire da quella data. La versione più recente dei Termini e Condizioni è disponibile sul Sito.
Le Condizioni possono essere modificate in ogni momento, pertanto si consiglia all’Utente di verificare periodicamente le informazioni qui fornite.
Le Condizioni applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto
Prima di utilizzare il servizio, l’Utente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni e a salvarle o stamparle per future consultazioni.
Il Titolare si riserva il diritto di variare a propria discrezione, in qualunque momento anche successivo alla registrazione dell’Utente, l’interfaccia grafica del sito web, i Contenuti e la loro organizzazione, comunicando all’Utente, ove occorrenti, le relative istruzioni.
3. Disponibilità del servizio
Il Titolare userà la massima cura per evitare interruzioni del servizio e garantire il suo regolare funzionamento. A causa della natura informatica del servizio l’Utente riconosce che il Titolare non potrà rispondere di eventuali conseguenze derivanti da interruzioni, se non per colpa grave o dolo. Si prega di tenere presente che potrebbero verificarsi sporadici momenti di sospensione dei servizi, dovuti ad attività di manutenzione delle apparecchiature hardware e software, sospensioni di cui saranno, per quanto possibile, informati preventivamente gli utenti e che saranno limitate sia in termini di frequenza che durata. Il Titolare si riserva altresì il diritto di interrompere o sospendere il funzionamento del servizio in qualsiasi momento o di disattivarlo in via definitiva.
4. Caratteristiche generali dei servizi
L’offerta di abbonamento è destinata esclusivamente agli utenti professionisti (come da definizione dell’art. 18 del Codice del consumo) maggiorenni. Per poter beneficiare dell’abbonamento è indispensabile disporre di una connessione Internet, le cui spese sono a carico dell’utente, determinate in base al piano telefonico e alle tariffe dell’operatore, come stabilito dalle condizioni del proprio fornitore di servizi. L’operatore telefonico dell’Utente e Inlife Advisory, ciascuno per i servizi direttamente resi (l’operatore telefonico per i servizi legati all’utenza telefonica ed Inlife Advisory per quanto attiene all’Abbonamento), sono Titolari Autonomi del trattamento dei dati personali.
Il Servizio in Abbonamento è a pagamento ed ha ad oggetto la fruizione di contenuti del brand “AssiCompliance”.
Una volta sottoscritto l’Abbonamento, l’utente potrà godere dei contenuti offerti da AssiCompliance per tutta la durata dell’abbonamento senza costi aggiuntivi, a parte il costo del traffico dati.
Attualmente, AssiCompliance offre due diversi pacchetti di abbonamento: Base e Advanced.
È possibile prendere visione dettagliata dei contenuti, dei costi, della durata e delle modalità di erogazione dei pacchetti di abbonamento al seguente link: Contenuti della membership (assicompliance.it) .
Il titolare si riserva il diritto di modificare le condizioni dei pacchetti di abbonamento.
5. Account utente: registrazione e cancellazione
Per usufruire delle funzionalità del servizio, gli Utenti devono registrarsi fornendo tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy consultabile al seguente link https://www.assicompliance.it/privacy-policy/ e le condizioni di utilizzo del sito ivi contenute.
Non si possono creare più account che corrispondano al medesimo soggetto. In caso di violazione, il Titolare si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.
L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso che devono essere utilizzate esclusivamente dall’Utente e non possono essere cedute a terzi.
Se si consente l’accesso al vostro account ad altri soggetti, accettate che tali persone agiscano per conto vostro e di essere vincolati a qualsivoglia modifica apportata al vostro account (comprese le modifiche al vostro piano di abbonamento). L’utente si impegna, dunque, a non rivelare a terzi le proprie credenziali di accesso, inclusi i metodi di pagamento. Nel caso in cui l’Utente sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle proprie credenziali di accesso, è pregato di informare immediatamente il Titolare del trattamento, che provvederà a sospendere l’account.
L’Utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione sono complete e veritiere e si impegna a tenere il Titolare indenne e manlevato da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’Utente delle regole sulla registrazione al sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.
In caso di violazione da parte dell’Utente delle Condizioni o delle disposizioni di legge applicabili, il Titolare si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.
6. Abbonamento
Per sottoscrivere l’abbonamento, l’Utente dovrà seguire la procedura indicata nella pagina del pacchetto selezionato e inserire i dati richiesti. L’addebito del costo dell’abbonamento avverrà al momento della sottoscrizione con la frequenza indicata al momento della stessa.
L’abbonamento si rinnova in automatico alla scadenza.
L’Utente registrato può interrompere l’utilizzo del servizio in ogni momento e disattivare il proprio account o richiederne la cancellazione inviando una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail membership@assicompliance.it. Una volta acquistato, sarà possibile disdire l’abbonamento fino a 30 giorni prima del rinnovo e gli Utenti potranno continuare ad avere accesso ai servizi fino al termine del periodo di fatturazione. I pagamenti effettuati fino a quel momento non sono rimborsabili e non vengono erogati rimborsi e/o crediti per periodi di abbonamento parzialmente utilizzati.
A seguito di disdetta, al termine del periodo di fatturazione, l’account verrà automaticamente chiuso e non sarà più possibile usufruire dei servizi offerti dall’abbonamento.
7. Prezzi e pagamenti
Per ogni Abbonamento viene indicato il prezzo e l’IVA di competenza.
Il Titolare si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo dei Servizi e tutti gli eventuali costi aggiuntivi. Tra gli elementi di costo che incidono sul prezzo del nostro servizio vi sono, ad esempio, i costi di produzione, i costi di gestione del servizio ed altri costi generali. Resta inteso che le eventuali modifiche di prezzo non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica. Qualora dovessero essere effettuate delle modifiche al prezzo (determinate, ad esempio, da costi di produzione e di amministrazione), l’Utente sarà preventivamente avvisato, e qualora non desiderasse accettare tali modifiche, potrà disdire l’abbonamento prima del rinnovo automatico, nei termini e modi previsti dal precedente punto 6. della presente informativa.
L’Utente si impegna a pagare il prezzo dell’abbonamento nei tempi e modi indicati nel sito e a comunicare tutti i dati necessari eventualmente richiesti.
Il sito utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento forniti (numero delle carte di credito, nome del titolare, password, etc.).
L’Utente può effettuare il pagamento attraverso i seguenti applicativi: PayPal e Stripe. Una volta sottoscritto l’abbonamento, sarà possibile modificare la carta utilizzata per il pagamento dalla sezione “Abbonamento” unitamente al piano sottoscritto.
Qualora tali strumenti terzi dovessero negare l’autorizzazione al pagamento, il Titolare non potrà fornire i Servizi e non potrà essere considerato in alcun modo responsabile.
All’Utente che desideri ricevere la fattura saranno richiesti i dati per la fatturazione prima del pagamento. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dall’Utente che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando al Titolare ogni più ampia manleva al riguardo.
8. Diritto di recesso degli Utenti
Abbonamenti
Gli utenti hanno diritto di recedere dall’acquisto dell’abbonamento senza alcuna penalità entro il termine di 14 giorni decorrente dalla data di acquisto dell’abbonamento, mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail membership@assicompliance.it.
In caso di recesso esercitato correttamente, il Titolare rimborserà all’Utente il costo dell’abbonamento acquistato, con le stesse modalità di pagamento utilizzate dall’Utente per la transazione iniziale, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dalla data in cui l’Utente ha comunicato di recedere dal contratto.
Ticket di assistenza
I piani di abbonamento “Base” e “Advanced” prevedono che l’Utente possa richiedere rispettivamente 1 o 2 consulenze denominate “ticket di assistenza” (compresi nei piani di abbonamento) inerenti alle tematiche previste dal piano di abbonamento sottoscritto.
Nel caso in cui un utente abbia usufruito del ticket di assistenza, l’Utente prende atto ed accetta di perdere il diritto di recesso dopo la prestazione della consulenza, se questa è stata effettuata entro il termine in cui era possibile effettuare il diritto di recesso, ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo.
Modulo per esercitare il diritto di recesso
L’Utente può recedere utilizzando il seguente modulo che dovrà essere compilato in ogni sua parte e inviato all’indirizzo e-mail membership@assicompliance.it prima della scadenza del periodo di recesso:
Con la presente, comunico il recesso dal seguente prodotto: ____________________
Acquistato in data: __________
Nome e Cognome/Ragione sociale: ____________________
Indirizzo/Sede: ____________________
E-mail associata all’account per l’acquisto:____________________
Data: __________
9. Diritti di Proprietà Industriale e Intellettuale
L’Utente prende atto e riconosce che tutte le informazioni, marchi, loghi, grafica, dati, software, contenuti, musiche, suoni, fotografie ed immagini, video, testi e ogni altro contenuto presente sul Sito (i “Contenuti”), tranne quanto eventualmente specificato, sono di esclusiva titolarità del Titolare, nonché di eventuali licenzianti di tali soggetti. L’Utente non ha, né acquisisce, alcun diritto sui Contenuti e/o sulla proprietà del Sito, salvo il diritto di utilizzare il Sito ai sensi delle presenti Termini e Condizioni. L’Utente è autorizzato a stampare e/o scaricare i Contenuti solamente per un utilizzo personale. L’Utente è l’unico responsabile degli accessi al servizio. Tutti i servizi resi dal Sito, comprensivi di supporto e documentazione, restano nella piena ed esclusiva proprietà del Titolare stesso, avendo l’Utente solo la disponibilità in uso limitatamente al periodo ed alle modalità di cui al presente contratto. Il Titolare esclude qualsiasi responsabilità, nei limiti di quanto previsto dalla legge applicabile, in relazione alle informazioni e ai dati forniti attraverso il Sito. Il Titolare precisa che l’Utente dispone di un diritto di utilizzo non esclusivo del servizio, non cedibile, per il proprio uso privato. L’Utente non è autorizzato a cedere o concedere, a titolo gratuito o a pagamento, in qualsiasi modo, le presenti condizioni a terzi. L’Utente non è neppure autorizzato a concedere, a titolo gratuito o a pagamento, una sub-licenza d’utilizzo. L’Utente si impegna a non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, eseguire farming, rivendere o comunque utilizzare a fini commerciali il servizio o una qualunque sua parte nonché l’utilizzo del servizio. L’Utente non potrà altresì in nessun caso trasferire, o cedere una parte o tutte le proprie obbligazioni nascenti dalle presenti condizioni di utilizzo a terzi.
10. Esclusione della garanzia
Inlife Advisory non riconosce alcuna garanzia al di là di quanto concesso con i Termini e Condizioni: resta inteso che l’Utente utilizzerà il Servizio sotto la sua piena ed esclusiva responsabilità e che l’utilizzo del Servizio dovrà rispettare tutte le istruzioni fornite dal Titolare.
11. Manleva
Nel caso in cui AssiCompliance/Inlife Advisory venga indicata come responsabile di una violazione commessa, da parte di un Utente, degli obblighi che derivano ai sensi della legge vigente o dei presenti Termini e Condizioni, l’Utente si impegna a tenere indenne AssiCompliance/Inlife Advisory da qualsiasi contestazione, azione, richiesta di risarcimento, sentenza, transazione avanzata/pronunciata nei suoi confronti. Tale garanzia copre qualsiasi importo a qualsiasi titolo richiesto addebitati a AssiCompliance/Inlife Advisory che dovranno eventualmente essere versati, inclusi gli onorari degli avvocati e le spese legali che verranno.
12. Responsabilità
Inlife Advisory si impegna a mantenere costante la disponibilità dei servizi offerti in abbonamento. Nel caso in cui si verifichino eventi eccezionali o necessità di manutenzione che richiedano l’interruzione del servizio, ci impegneremo a ridurre al minimo possibile i tempi di fermo o di malfunzionamento. Se l’Abbonamento rimane interrotto per più di 24 ore, hai diritto a un’estensione gratuita dell’abbonamento per un numero di giorni pari al periodo di disservizio. In caso di verifica sul funzionamento dei Servizi, faremo riferimento ai sistemi di AssiCompliance.
13. Limitazione della Responsabilità
E’ esclusa, in ogni caso, la responsabilità di Inlife Advisory e AssiCompliance per la mancata o ritardata fornitura del Servizio conseguente a circostanze al di fuori del proprio controllo o cause di forza maggiore tra cui, in via meramente esemplificativa e non esaustiva, il difettoso funzionamento del Servizio conseguente al non corretto funzionamento delle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e/o nazionali, quali, a mero fine esemplificativo e non esaustivo, guasti, sovraccarichi, interruzioni. Il Titolare non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Utente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Utente diritto soltanto alla eventuale restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
Il Titolare non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza.
Il Titolare non sarà responsabile per:
- eventuali perdite di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall’Utente che non siano conseguenza diretta della violazione del contratto da parte del Titolare
- errato o inidoneo utilizzo del sito da parte degli Utenti o di terzi
- l’emissione di documenti o dati fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’Utente, essendo quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento
Fermo restando quanto indicato al presente articolo, le Parti convengono e si danno reciprocamente atto che in ogni e in qualsiasi caso la responsabilità di Inlife Advisory e AssiCompliance non potrà eccedere le somme pagate dall’Utente per la fornitura del Servizio ivi descritto.
14. Forza maggiore
Il Titolare non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole del Titolare dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla sua volontà.
L’adempimento delle obbligazioni da parte del Titolare si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore.
Il Titolare compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento delle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di eventi di forza maggiore.
15. Collegamento a siti di terzi
Il sito potrebbe contenere collegamenti a siti/applicazioni di terzi. Il Titolare non esercita alcun controllo su di essi e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti/applicazioni.
Alcuni di questi collegamenti potrebbero rinviare a siti/applicazioni di terzi che forniscono servizi attraverso l’Applicazione. In questi casi, ai singoli servizi si applicheranno le condizioni generali per l’uso del sito/applicazione e per la fruizione del servizio predisposte dai terzi, rispetto alle quali il Titolare non assume alcuna responsabilità.
16. Privacy
La tutela e il trattamento dei dati personali avverranno in conformità all’Informativa Privacy, che può essere consultata alla pagina https://www.assicompliance.it/privacy-policy/.
17. Legge applicabile e foro competente
Le Condizioni sono soggette alla legge italiana.
Per gli Utenti Professionisti, ogni controversia relativa al sito e al servizio, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni sarà devoluta al foro del luogo in cui ha sede il Titolare.
Data ultima modifica: 07/10/2024