Alla scoperta del mondo Insurtech con i podcast targati Insurzine

6 Dic

Alla scoperta del mondo Insurtech con i podcast targati Insurzine

Con il termine Insurtech si identifica l’intero processo di digitalizzazione che sta investendo il settore assicurativo, dalla sottoscrizione delle polizze fino alla gestione dei sinistri. Il concetto si è diffuso con l’avvento di società e prodotti rivoluzionari: le startup Insurtech leader infatti si avvalgono di una vasta gamma di strumenti innovativi per dare al settore assicurativo un’importante spinta verso la modernizzazione. Ma perché l’Insurtech è così importante? Come cambierà il mondo delle assicurazioni? Quali vantaggi può portare agli intermediari?

Le risposte ai precedenti quesiti prova a darle Insurzine, la prima testata giornalistica online in Italia dedicata al settore Insurtech, mediante due podcast interamente dedicati al tema:

  • Insurzine Podcast propone un viaggio alla scoperta del mondo Insurtech e dell’innovazione assicurativa tramite dialoghi con i protagonisti di questo mercato e di chi con le proprie idee sta cercando di innovare attraverso le nuove tecnologie e attraverso nuovi modelli di business un settore rimasto fermo per troppo tempo.
  • IIA Podcast è invece la voce dell’Insurtech italiano che attraverso le parole dei suoi protagonisti riflette sulla realtà di oggi per progettare quella di domani.

La digitalizzazione è un fenomeno inarrestabile e inevitabile che sta coinvolgendo tutti gli operatori del settore assicurativo: l’essere digitali è diventato un requisito fondamentale per mantenere la propria attività al passo con i cambiamenti del mercato.  

 

Hai bisogno di digitalizzare la tua società di intermediazione?

Contattaci senza impegno via mail a info@inlifeadvisory.it
oppure

Chiamaci

Apri la chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao, come possiamo aiutarti?