InLife Advisory presente al Milano Festival delle Assicurazioni 2022 – Intervento sulla sostenibilità personalizzata per gli IBIPs

4 Nov

InLife Advisory presente al Milano Festival delle Assicurazioni 2022 – Intervento sulla sostenibilità personalizzata per gli IBIPs

Si è tenuto qualche settimana fa il Milano Festival delle Assicurazioni 2022, la tre giorni interamente dedicata alla promozione dei valori dell’etica assicurativa. Nella giornata del 14 ottobre, InLife Advisory ha presenziato all’evento moderando il panel intitolato “SOSTENIBILITA’ PERSONALIZZATA PER GLI INVESTIMENTI ASSICURATIVI”.

Il tema di cui si è discusso è stata la gestione delle preferenze in materia di sostenibilità nell’ambito dei prodotti IBIPs. Infatti, con l’entrata in vigore del Regolamento Delegato (UE) 2021/1257 che prevede l’integrazione dei fattori di sostenibilità, dei rischi di sostenibilità e delle preferenze di sostenibilità nei requisiti in materia di controllo e di governo del prodotto per le imprese di assicurazione e i distributori di prodotti assicurativi e nelle norme di comportamento e nella consulenza in materia di investimenti per i prodotti di investimento assicurativi, si introducono nuovi parametri e criteri per l’ideazione, la distribuzione e la gestione dei prodotti IBIPs.

Durante la tavola rotonda (che ha coinvolto l’Organo di Vigilanza, compagnie di assicurazione ed esperti in materia) si sono analizzate le caratteristiche specifiche di un prodotto vita di investimento e di come può essere efficacemente applicata la disciplina, oltre ad analizzare come il mercato si sta adeguando alle disposizioni normative e quali sono gli aspetti di criticità emersi.

La registrazione dell’intervento è disponibile cliccando sulle immagini sottostanti (la registrazione è stata suddivisa in due parti).

Parte 1

Parte 2

Apri la chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao, come possiamo aiutarti?